top of page
Paola Rosci (1).png

Chi sono

Paola Rosci

Sono Paola Rosci, psicologa clinica iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia (n. 22338).

​

Mi sto specializzando in psicoterapia psicoanalitica presso l’Istituto di Psicoterapia del Bambino e dell’Adolescente (PsiBA) di Milano. Collaboro come psicologa presso una Neuropsichiatria Infantile della ASST Brianza.

​

A Lecco, in studio privato, lavoro con bambini, adolescenti e adulti. Mi occupo di consulenze e di percorsi di supporto psicologico e di sostegno alla genitorialità.


Offro uno spazio di ascolto aperto, empatico e non giudicante volto a supportare l’elaborazione e il superamento delle difficoltà, favorendo il cambiamento attraverso l’attivazione di nuove consapevolezze e risorse, interne ed esterne alla persona. 


Ogni percorso è a sé in quanto si adegua alle esigenze della persona e alla sua storia di vita. La richiesta di una consulenza può nascere da differenti motivazioni: difficoltà legate alle diverse fasi di sviluppo evolutivo (dalla nascita fino all’età adulta), insorgenza di sintomi in seguito ad eventi stressanti, ma anche desiderio di crescita personale e di miglioramento dal punto di vista relazionale ed emotivo.

bottom of page